15 Dicembre 2018
[]

news
percorso: Home > news > News

TORNEO UNDER 13 FAIR PLAY ÉLITE

19-10-2018 07:48 - News
Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata.

Lo scopo del presente progetto oltre a valorizzare il percorso educativo delle singole società, permette di promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nella categoria Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica.

I giovani calciatori coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi attraverso la modalità di gioco 9vs9, modello di riferimento per la categoria Esordienti, e sarà preceduta da una rapida competizione che mette in rilievo le abilità dei singoli giocatori, nel dribbling e nel tiro in porta, così come le abilità dei giovani portieri nelle uscite basse e nella copertura della porta.

Questa modalità di confronto permetterà ai giovani calciatori di cimentarsi in differenti situazioni di gioco che comportano l’applicazione di abilità tecnico-tattiche individuali, consentendo loro di aumentare il bagaglio di esperienze vissute, sia sul piano tecnico e motorio, che sul piano emozionale.

Le partite saranno arbitrate da Dirigenti Arbitri messi a disposizione dalle Società partecipanti o dall’organizzazione del Torneo. Tali Dirigenti Arbitri dovranno avere frequentato gli specifici Corsi per Dirigente Arbitro organizzati dal SGS FVG e dovranno essere regolarmente tesserati con le società partecipanti.

Come previsto dal Regolamento, il Torneo è riservato a giovani calciatori della Categoria Esordienti UNDER 13 nati dal 01.01.2006, secondo quanto di seguito specificato:

- Società PROFESSIONISTICHE: Squadra composta da giovani calciatori nati nel 2007

(le Società Professionistiche che hanno ottenuto deroga per partecipare con i pari età, potranno partecipare con giovani calciatori nati nel 2006 o con squadre di età mista 2006-2007)

- Società SCUOLE CALCIO ELITE: Squadra composta da giovani calciatori nati nel 2006

(qualora ci siano Società che non hanno un numero sufficiente di tesserati nati nel 2006, è possibile partecipare all’attività con il gruppo Esordienti di età mista 2006-2007).

All’attività possono partecipare anche giovani calciatrici nate nell’anno 2005, purché in regola con la prevista deroga rilasciata dal Settore Giovanile e Scolastico, sia con società Professionistiche che con Scuole Calcio Élite.

Le prime classificate di ogni raggruppamento della fase Interregionale saranno ammesse alla Fase Finale Nazionale che si svolgerà in luogo da definire nel week-end del 25-26 Maggio 2019.

Fra le altre Società coinvoltte in Friuli Venezia Giulia, previa adesione e previa conferma del riconoscimento di Scuola Calcio Élite, c'è anche ASD COM. FONTANAFREDDA, Società richiedente il riconoscimento di Scuola di Calcio Élite s.s. 2018/2019.


Fonte: Comunale Fontanafredda - Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio